Lavoro Emotivo e Corporeo

Il Lavoro Emotivo Corporeo è dedicato all'ascolto del nostro corpo e delle nostre emozioni, DAL CONCEPIMENTO IN POI, per riflettere sui nessi esistenti tra i Vissuti Primordiali e le Esperienze Relazionali Attuali.

Il concepimento, la gravidanza e il parto formano in larga misura quel "PROGRAMMA COMPORTAMENTALE" costituito da cicli che si ripetono in ETA' ADULTA fino a che rimangono sotto la soglia della consapevolezza.

Per scopire di più sul Lavoro Emotivo e Corporeo, consigliamo il libro "La Prima Ferita" di Willi Maurer.

Il Lavoro Emotivo e Corporeo, offre le condizioni ideali per esplorare ed approfondire attraverso sia il lavoro individuale che quello svolto in gruppo :

costellazioni familiari immagini nuove2- i nessi esistenti tra vissuti primordiali ed esperienze relazionali
- trovare contatto con le tue sensazioni, impressioni, i tuoi sentimenti e ricordi
- riconoscere i tuoi modelli di comunicazione e comportamento
- scoprire quali fattori influiscono sulle tue relazioni o sui conflitti attuali
- ricevere un accompagnamento individuale per trovare maggiore chiarezza, premessa a relazioni profonde e gioiose
- intraprendere o approfondire il tuo percorso di crescita interiore.

Nella vita e nei rapporti ripetiamo spesso gli stessi modelli emotivi e relazionali. Talvolta questo è fonte di dolore e di conflitto, ma non riusciamo a trovare la chiave per il cambiamento che desideriamo.

Le situazioni del presente che entrano in risonanza con situazioni della prima infanzia o della nascita riattivano emozioni e modelli di risposta che nel passato ci hanno aiutato, ma oggi non sono più efficaci. Non è possibile modificarli esclusivamente con la volontà. Però possono essere il "filo rosso" che permette di attivare le proprie risorse di auto guarigione per risanare le relazioni.

 

Scopri i prossimi eventi dedicati al Lavoro Emotivo e Corporeo, organizzati da Silvia Pallini.